La nostra storia

CINQUANT’ANNI A COLORI

 

Nel 1968, per opera dei fratelli Ambrogio e Mario Radaelli, nasce la nostra tintoria filati, nel comune di Villasanta (Mb) . Per quasi trent’anni l’attività è gestita da Ambrogio e Mario, poi affiancati dai rispettivi figli.
La produzione in quegli anni è orientata al servizio di aziende brianzole. Principalmente vengono eseguite lavorazioni di candeggio e tintura filati per  nastrifici e per arredamento. 

La diversificazione produttiva arriva nel 1996 quando Sergio e Massimo rilevano la società  e affiancano alle lavorazioni tradizionali, la nobilitazione di fibre naturali (principalmente Seta) che diventano in breve tempo il core business della produzione.

Sull’onda dell’entusiasmo e dei risultati ottenuti nel primo quinquennio della nuova gestione, viene acquisito un ulteriore spazio industriale nel comune di Bulgarograsso (Como) nel cuore del polo serico industriale italiano per eccellenza. Progressivamente l’unità comasca potenzia la propria struttura, anche attraverso l’incorporazione definitiva dell’impianto di Villasanta,  affiancando alla tradizionale nobilitazione della seta anche lavorazioni di altre fibre naturali, artificiali e sintetiche (Cupro, Cotone e Poliestere). 

Dopo milioni di chilogrammi tinti, decine di migliaia di colori riprodotti per le più importanti aziende del settore tessile italiano ed internazionale, l’entusiasmo e la voglia di continuare per altri cinquant’anni sono rimasti immutati.