Chi siamo

L’azienda è ubicata, dal 2001, nel distretto tessile comasco a pochi chilometri dal capoluogo lariano, sede legale, amministrativa e produttiva della società.

Attualmente la Tintoria Filati Radaelli è specializzata nella tintura di: seta, cotone, lana, poliestere, viscosa, organza e organzino.

Dal 2001 furono ricostruiti tutti gli impianti di distribuzione a vapore, sostituite le caldaie di produzione, introdotte nuove autoclavi avviando in contemporanea l’installazione di sistemi automatici per il dosaggio dei prodotti chimici ed ausiliari di tintura.

Fu costruito un nuovo laboratorio di ricettazione colori, introdotto il Controllo di Qualità con l’utilizzo di spettrofotometri per la lettura dei colori e con l’adeguamento di tutti gli impianti alle normative di sicurezza.

Questa profusione di mezzi ed energie ha permesso un continuo sviluppo tecnico e di qualità che ha consentito, nel 2001, l’acquisizione di un nuovo spazio industriale nel comune di Bulgarograsso (Como), dislocando la produzione vicino ai più importanti clienti dell’azienda nel polo serico italiano per eccellenza, il distretto tessile comasco (da sempre specializzato nella tintura non solo della seta ma anche di altri filati come: cotone, viscosa, lana, organza, organzino e poliestere).


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

              

                                            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                

 

 

La nuova sede è stata oggetto di due importanti opere di ristrutturazione entrambe finalizzate alla tintura di seta, cotone, lana, poliestere, viscosa, organza e organzino.

Attualmente l'impianto conta 12 autoclavi di produzione di varie capacità, 3 autoclavi per campionatura, 2 centrifughe, 3 forni a radiofrequenza e 1 cella ad aria forzata, il tutto per soddisfare in pieno le esigenze di qualità, rapidità e flessibilità dei nostri Clienti.